Foto e vincitrice cooking art attack n.4

« Older   Newer »
  Share  
RobiG
view post Posted on 19/5/2014, 09:42     +2   +1   -1




Eccoci ragazze!!! Scusateci per il ritardo ma a parte gli impegni un po' di tutte alla fine ce l abbiamo fatta :)
Ci tengo a dire che siete state tutte molto brave davvero!

LA VINCITRICE DEL COOKING ART ATTACK N. 4 è:VIVIAN!!!!
Bravissima tesoro il tuo lavoro ci è sembrato molto originale!!! A presto l attestato e anche un pensierino da parte di claudia :) Bravissima la nostra amministratrice :)
Mi mandi poi solo in privato il tuo indirizzo per favore? :)

RICETTA

Per la torta
225 g di burro
225 g di zucchero semolato
4 uova
150 g di farina
1/2 bustina di lievito
100 g cioccolato fondente
Ciao sono Vivian, ti invio foto e ricetta!!!

Per farcire
300 g panna fresca
200 g cioccolato bianco
1 bustina di vanillina

Preparazione
Preriscaldate il forno a 180°. Fate fondere 100 g di cioccolato a bagnomaria. Montare zucchero e burro con le fruste e aggiungere un uovo alla volta. Setacciate farina, lievito insieme e mescolate metà al composto di uova zucchero e burro. Versate a filo il cioccolato tiepido e amalgamate, poi unite la farina e lievito rimasti.
Suddividete il composto in 2 teglie di 20 cm di diametro e mettete in forno per 20 minuti circa.
Per la crema scaldate la panna con la vanillina nella casseruola e toglietela quando sta per bollire, aggiungete il cioccolato bianco spezzettato e montare per 5 minuti. Fate raffreddare, coprite con pellicola e mettete in frigo. Per la copertura ho usato la pasta di zucchero.

[IMG][/IMG]



Per quanto riguarda le altre forummine, ripeto che siete state bravissime tutte!!
Grazie per aver partecipato, per esservi messe in gioco e per esservi divertite con noi :bacioni: :bacioni:





LOLINA:
Ricicliamo il cioccolato dell'uovo di Pasqua (che è sempre troppo grande)!!
Con queste dosi mi vengono 8 crepes

3 uova , 250 farina, mezzo l latte, 50 g burro, 60 g zucchero, pizzico di sale, 2 bicchierini di cognac, nutella, banane, cioccolato dell'uovo di pasqua grattuggiato


Ponete in una ciotola dai bordi alti la farina preventivamente setacciata e lo zucchero 1 pizzico di sale e ½ litro di latte 1 bicchierino di cognac. Lavorate il composto fino a che sarà liscio e omogeneo.
In una terrina a parte sbattete con una forchetta le uova affinché si amalgamino, poi aggiungetele all'impasto di prima e continuate a mescolare aggiungete il burro sciolto, coprite tutto e lasciate riposare per almeno mezz’ora in frigo.
Ponete a scaldare sul fuoco una padella antiaderente per crepes, fatevi fondere una piccola noce di burro, e quando sarà ben calda versatevi un mestolino di pastella e disponetela dandole la forma circolare con la palettina apposita.

Giratela solo qando è bella dorata sotto, spalmatela di nutella e disponete le banane fettine che avevate lasciatoin ammollo nel cognac rimasto. Chiudetela e ripiegatela e poi cospargetela con il cioccolato grattuggiato
[IMG]o3zdrQ8[/IMG]




NUNU:
[IMG]LYMcSJ9[/IMG]

[IMG]U84OqJL[/IMG]



CARMEN:
https://dimensionedonna.forumcommunity.net/?t=56237284
 
Top
lolina
view post Posted on 19/5/2014, 12:32     +1   -1




Oddio che voglia di mangiare la tua tortsa, Vivian!!!!!!!!!!!! Bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi mangerei anche tutte le altre, che fame mi avete fatto venire, ho pranzato solo con un'insalata :P
 
Top
°_Vivian_°
view post Posted on 19/5/2014, 13:49     +1   -1




che emozione!! Davvero?? Grazieee che beelllo sono contentissima che vi sia piaciuta.. e bravissime e complimenti per le altre un bacioo grande grande grande
 
Top
nunù
view post Posted on 19/5/2014, 18:53     +1   -1




ma che bella viviann a vederla mi è venuta una gran voglia di cioccolatoooo *_* gnammm io devo dimagriree queste cose non le posso vederee hahahahah
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 07:44     +1   -1

CORSI MORGANA

Group:
Administrator
Posts:
17,504
Reputation:
+1,514
Location:
provincia monza brianza

Status:


Complimenti Vivian , devo dire che eravamo in difficoltà perché c era anche un altro lavoro che era ben fatto , bravissimaaaaaaa, aspettiamo il tuo indirizzò per il pensierino
 
Top
RobiG
view post Posted on 20/5/2014, 07:45     +1   -1




certo vivian hihihi :-):-) bravissime ancora tutte ragazze!!!!
 
Top
emy
view post Posted on 20/5/2014, 09:48     +1   -1




gnam gnam che fame mi fate venireeeeeeeeeee
 
Top
buccinascodenisa
view post Posted on 20/5/2014, 21:35     +1   -1




y: :punto bravissima Vivian....

Bravissime anche altre forummine ;);)
 
Top
MariLina
view post Posted on 20/5/2014, 23:42     +1   -1




 
Top
°_Vivian_°
view post Posted on 21/5/2014, 12:50     +1   -1




Ah é vero l'indirizzo...a chi lo mando???
 
Top
view post Posted on 23/5/2014, 07:40     +1   -1

CORSI MORGANA

Group:
Administrator
Posts:
17,504
Reputation:
+1,514
Location:
provincia monza brianza

Status:


Mandalo a me , così ti spedisco
 
Top
giuliaorlanducci
view post Posted on 5/9/2017, 14:48     +1   -1




Da provare!!!
 
Top
view post Posted on 6/9/2017, 19:00     +1   -1

CORSI MORGANA

Group:
Administrator
Posts:
17,504
Reputation:
+1,514
Location:
provincia monza brianza

Status:


Mamma mia io ho fame 😂😂
 
Top
12 replies since 19/5/2014, 09:42   110 views
  Share