olio di amla - con foto dopo il filtraggio!

« Older   Newer »
  Share  
rossella86
view post Posted on 27/1/2012, 21:24 by: rossella86     +1   +1   -1




ragazze, avete mai sentito parlare dell'amla? fino a qualche mese fa a me era del tutto sconosciuta!!!
avete mai notato che le donne indiane hanno quei bellissimi capelli corposi, neri e lucidi???li ottengono grazie a questo prodotto! che non è altro che un estratto di una pianta, che è venduto in polvere e da cui ci si può, tra i tanti metodi di utilizzo, ricavare un olio benefico per i nostri capelli!!!!

vi riporto una spiegazione dettagliata dei benefici di questo estratto:
L'olio amla, anche disponibile come polvere ( in questo caso bisogna diluirla, ma è indicata più per fare impachi e maschere anche per la pelle) è un estratto di una pianta omonima, che è simile all'uva spina. Quali sono le proprietà dell'olio amla? E' un olio indiano che si ottiene da questa pianta amla e da altre erbe e che ha strabilianti caratteristiche: nutre il capello, lo rinforza e lo fa risplendere. L'olio amla è ideale per quei capelli che sono stati maltrattati, che ora si spezzano o vengono via facilmente e che avrebbero bisogno di un trattamento rigenerante che nessun shampoo rinforzante, nessun olio disciplinante e nessuna maschera nutritiva vi ha dato finora.

l'olio amla si trova in molti negozietti indiani, ma non sempre sono affidabili, a volte contengono delle skifezze!
io ho acquistato la polvere di amla da un sito stupendo inglese che vende tutte queste polveri curative,sia per corpo che per capelli e che si chiama spice of india.

qui vi riporto la ricetta presa da un buon olio di amla. io l'ho modificata perchè non avevo tutti gli ingredienti, cmq non sono indispensabili, perchè l'olio si può fare benissimo anche solo con polvere e un tipo di olio.

questa è l'amla che ho acquistato io, costa pochissimo, mi pare intorno a 1.50€ 100g


ecco gli ingredienti:
100g di amla
4 cucchiaini abbondanti di hennè neutro
3 foglie di alloro
lavanda
calendula
3 fiori di karkadè
rosmarino
salvia
timo
origano
cannella
olio di girasole spremuto a freddo
olio di sesamo
olys carapelli
1 cucchiaino di tocoferolo

ecco qui quello che è uscito fuori

io ho omesso il karkadè e l'olio di sesamo, ho fatto tutto con girasole e olys

essendo un vero e proprio oleolito, lo mettiamo a riposare per 30/40 giorni girando ogni 2/3 giorni, io vi consiglio di usare uno stecchino tipo bacchetta cinese per girarlo perchè l'amla si deposita sul fondo e solo agitando il barattolo non basta!


io l'ho fatto oggi...quindi arrivederci tra 30 giorni :D

Edited by rossella86 - 6/3/2012, 18:11
 
Top
31 replies since 27/1/2012, 21:24   384 views
  Share