olio di amla - con foto dopo il filtraggio!

« Older   Newer »
  Share  
rossella86
view post Posted on 27/1/2012, 21:24     +1   +1   -1




ragazze, avete mai sentito parlare dell'amla? fino a qualche mese fa a me era del tutto sconosciuta!!!
avete mai notato che le donne indiane hanno quei bellissimi capelli corposi, neri e lucidi???li ottengono grazie a questo prodotto! che non è altro che un estratto di una pianta, che è venduto in polvere e da cui ci si può, tra i tanti metodi di utilizzo, ricavare un olio benefico per i nostri capelli!!!!

vi riporto una spiegazione dettagliata dei benefici di questo estratto:
L'olio amla, anche disponibile come polvere ( in questo caso bisogna diluirla, ma è indicata più per fare impachi e maschere anche per la pelle) è un estratto di una pianta omonima, che è simile all'uva spina. Quali sono le proprietà dell'olio amla? E' un olio indiano che si ottiene da questa pianta amla e da altre erbe e che ha strabilianti caratteristiche: nutre il capello, lo rinforza e lo fa risplendere. L'olio amla è ideale per quei capelli che sono stati maltrattati, che ora si spezzano o vengono via facilmente e che avrebbero bisogno di un trattamento rigenerante che nessun shampoo rinforzante, nessun olio disciplinante e nessuna maschera nutritiva vi ha dato finora.

l'olio amla si trova in molti negozietti indiani, ma non sempre sono affidabili, a volte contengono delle skifezze!
io ho acquistato la polvere di amla da un sito stupendo inglese che vende tutte queste polveri curative,sia per corpo che per capelli e che si chiama spice of india.

qui vi riporto la ricetta presa da un buon olio di amla. io l'ho modificata perchè non avevo tutti gli ingredienti, cmq non sono indispensabili, perchè l'olio si può fare benissimo anche solo con polvere e un tipo di olio.

questa è l'amla che ho acquistato io, costa pochissimo, mi pare intorno a 1.50€ 100g


ecco gli ingredienti:
100g di amla
4 cucchiaini abbondanti di hennè neutro
3 foglie di alloro
lavanda
calendula
3 fiori di karkadè
rosmarino
salvia
timo
origano
cannella
olio di girasole spremuto a freddo
olio di sesamo
olys carapelli
1 cucchiaino di tocoferolo

ecco qui quello che è uscito fuori

io ho omesso il karkadè e l'olio di sesamo, ho fatto tutto con girasole e olys

essendo un vero e proprio oleolito, lo mettiamo a riposare per 30/40 giorni girando ogni 2/3 giorni, io vi consiglio di usare uno stecchino tipo bacchetta cinese per girarlo perchè l'amla si deposita sul fondo e solo agitando il barattolo non basta!


io l'ho fatto oggi...quindi arrivederci tra 30 giorni :D

Edited by rossella86 - 6/3/2012, 18:11
 
Top
jill88
view post Posted on 28/1/2012, 12:24     +1   -1




ross ma anche tu inizi a fare cosine più complesse oraaaaaaaaaaaaaaaaa
bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non vedo l'ora di sapere se funziona!!!

ha belle cosine questo sito??
 
Top
rossella86
view post Posted on 28/1/2012, 14:32     +1   -1




guarda ho letto di molti pareri positivi! praticamente tutti quelli che l'hanno provato si son trovati bene!
si, ha delle cose carine! un sacco di polveri lavanti, hennè, polveri di maschere per il viso, olio di cocco...ecc!!!
se hai letto nello spazio di proposta dei cumulativi ho scritto che sto partecipando su fb proprio ad un cumulativo da spice of india oltre che da gracefruit, se sei interessata a qualcosa possiamo fare insieme l'ordine e ti spedisco tutto nello stesso pacco di aroma zone e dragon spice!
 
Top
jill88
view post Posted on 28/1/2012, 18:28     +1   -1




ohhhhhhhhhhh wow allora do subito un occhio e vedo se capisco qualcosa!!!gracefruit è conosciuta per le fragranze giusto??vado a dare un occhio e ti mando un mp!!grazie ross sei un tesoro!
 
Top
rossella86
view post Posted on 28/1/2012, 22:04     +1   -1




yes gracefruit per le fragranze e i contenitori bellini :D
 
Top
blunails
view post Posted on 21/2/2012, 22:57     +1   -1




stanno x scadere i 30 giorni...non vedo l'ora di saxe com'è venuto!!!
voglio farlo anch'iooooo!
 
Top
rossella86
view post Posted on 22/2/2012, 14:08     +1   -1




hihihih
mi sa che lo tengo un pò di più!!!
col fatto che sono in sessione d'esame all'uni l'ho agitato poco, e ieri l'amla era tutta spiaccicata sul fondo XD
lo terrò un'altra settimana mi sa
 
Top
blunails
view post Posted on 22/2/2012, 23:44     +1   -1




:( sob un'altra settimana...sigh! vabbè, aspetterò ;)
 
Top
rossella86
view post Posted on 22/2/2012, 23:46     +1   -1




anche io sono troppo curiosa di provarlo :D

blu ti toccherà fare un bell'ordine con noi da spice of india il mese prossimoooooooooooooooooooooo
 
Top
rossella86
view post Posted on 6/3/2012, 18:15     +1   -1




ragazzeeeeeeee ho filtrato l'oliettoooooooooooooooooooooooo
a parte il fatto che mi sembrava di filtrare fango :D guarde che bel colorino verde ha preso!

 
Top
blunails
view post Posted on 6/3/2012, 23:11     +1   -1




belloooooooooo eh già rosy siete una vera rovina!!!!
mi manderete sul lastrico, già lo so!!!!


complimenti x il risultato!!!!!!!!!!
 
Top
rossella86
view post Posted on 7/3/2012, 11:11     +1   -1




ahahahahahah

questo olietto finirà nel balsamoooooooooooooooooo e anche in maschere e impacchi :D
 
Top
blunails
view post Posted on 7/3/2012, 23:33     +1   -1




aah
smack!
 
Top
jejy87
view post Posted on 8/3/2012, 11:33     +1   -1




quanto olio ti è uscito? l'hai provato? sono curiosissima!!!!!!!!!
 
Top
rossella86
view post Posted on 8/3/2012, 12:55     +1   -1




ho riempito quasi tutta la bottiglia dell'olio di riso, quindi quasi 750ml!
ancora non l'ho provato, lo metterò in qualche futura maschera e nel futuro balsamo :D
 
Top
31 replies since 27/1/2012, 21:24   384 views
  Share