Micropigmentazione: cos'è?

« Older   Newer »
  Share  
MYSTICA NAILS
TOPIC_ICON14  view post Posted on 31/12/2011, 17:30     +1   +1   -1




La micropigmentazione, conosciuta anche come trucco semipermanente o permanente, è una specialità estetica che prevede l’introduzione nella cute, per mezzo di applicatori appositamente studiati, di pigmenti specifici al fine di modificare, correggere, abbellire ed equilibrare determinati tratti del viso o del corpo.

La micropigmentazione è certamente una forma di tatuaggio, ma grazie al differente processo produttivo dei pigmenti e alla differente profondità di applicazione degli stessi, il disegno eseguito permane per un periodo di tempo limitato. Per ottenere un risultato sempre perfetto, visibile e naturale è consigliato sottoporsi a un trattamento di ritocco circa ogni 12 mesi.
 
Top
view post Posted on 1/1/2012, 13:20     +1   -1

CORSI MORGANA

Group:
Administrator
Posts:
17,504
Reputation:
+1,514
Location:
provincia monza brianza

Status:


bella spiegazione,grazie .quale trucco possiamo fare?che differenza c è tra il semipermante ed il permanente?tu quale consigli?
 
Top
MYSTICA NAILS
TOPIC_ICON13  view post Posted on 1/1/2012, 15:15     +1   -1




Tutto dipende su quale zona del corpo dobbiamo intervenire ovvero:
in caso di MICROPIGMENTAZIONE ESTETICA il trucco sarà semipermanente, in quanto il ns viso, purtroppo è destinato a variazioni morfologiche di anno in anno.
Immaginate se avessimo fatto un trucco permanente a sopracciglia, labbra e quant'altro.... la pelle del ns viso, seppur minimamente si lascia andare, mentre, woww!!! :woot: le ns sopracciglia non variano assolutamente di forma...beh direi che dopo pochi anni saremmo pronte per la miglior maschera al carnevale di Rio, magari anche per 1 ottima maschera orror di halloween!!!! :o: :woot:
In viso SEMPRE E SOLO SEMIpermanente.

Mentre talvolta si rende necessario il permanente in alcuni casi in cui la micropigmentazione entra nel settore paramedicale, ma anche qui, non in tutti i casi.

Una VERA professionista valuta caso per caso, e non fa una regola tassativa.

Il trucco che possiamo fare, mi chiedevi?
beh sai mia cara, io penso che tutto debba essere regolato dal mio motto preferito: "Naturalezza ed Equilibrio".
Come per ogni intervento estetico, quando le persone ti ammirano, vale la regola del: "ho un dubbio: ma sono sue o sono naturali???"
se invece appena ti guardano dicono: "ah beh!!! si facile!!!sono rifatte!!!non ha niente di suo!!!non ha niente di naturale...sono capace anchio così...." beh, io penso che queste non siano soddisfazioni....

Ovviamente questo è semplicemente il MIO pensiero, sicuramente non condivisibile da tutti...ma io apprezzo molto di più quelle donne rifatte, ma rifatte bene, il cui operatore estetico o chirurgo che sia, ha fatto un lavoro perfettamente artistico e naturalmente perfetto da lasciare il costante interrogativo ("ma sono sue?") senza risposta in chiunque osservi.

Spero tanto di essere stata esauriente nella mia risposta.
Un bacio a tutte...
e grazie....

 
Top
view post Posted on 1/1/2012, 19:05     +1   -1

CORSI MORGANA

Group:
Administrator
Posts:
17,504
Reputation:
+1,514
Location:
provincia monza brianza

Status:


grazie mystica condivido appieno quello che hai detto,anche a me piace il naturale ,io lo trovo delicato e bellissimo,e questa cosa del semipermante è fantastica ,io principalmente sono innamorata delle sopracciglia ,trovo che abbelliscano il volto in una maniera strepitosa!!!!sei stata chiarissima in tutto ,almeno cosi ,chi come me ignora la differenza ora la sa,grazie ancora
 
Top
MYSTICA NAILS
TOPIC_ICON12  view post Posted on 1/1/2012, 22:30     +1   -1




Grazie <3
È sempre un piacere...
 
Top
monic74
view post Posted on 12/1/2012, 22:10     +1   -1




Ciao ragazze,volevo portarvi la mia esperienza ........
Io ho effettuato la micropigmentazione pensando fosse un tatuaggio invece tramite questo post ho capito tutto......
Allora ,premetto,che da ragazzina avevo una sopracciglia unica.be' no dai scherzo,pero' ho iniziato a strappare e strappa oggi e strappa domani un giorno mi sono accorta di non aver piu' le sopracciglia.allora sono andata da una ragazza che faceva tatu estetico ,mi ha disegnato le sopracciglia a mo' di peletti ( ad ali di gabbiano) e fatte!
Sono passati tre anni ed ogni anno faccio un ritocco,cosa dirvi FANTASTICHE!
 
Top
view post Posted on 13/1/2012, 14:09     +1   -1

CORSI MORGANA

Group:
Administrator
Posts:
17,504
Reputation:
+1,514
Location:
provincia monza brianza

Status:


wowwwww le adoro fatte ad ali di gabbiano
 
Top
monic74
view post Posted on 13/1/2012, 15:41     +1   -1




CITAZIONE (claudiaf.77 @ 13/1/2012, 14:09) 
wowwwww le adoro fatte ad ali di gabbiano

Grazie Cla,si sono proprio belle!
mp per te!
 
Top
MareLunaNails
view post Posted on 6/2/2012, 23:43     +1   -1




bene, ragazze ed una media di costo qual è x il viso?
 
Top
monic74
view post Posted on 7/2/2012, 08:27     +1   -1




CITAZIONE (MareLunaNails @ 6/2/2012, 23:43) 
bene, ragazze ed una media di costo qual è x il viso?

mare tesoro,cosa intendi per viso?labbra,occhi sopraciglia.....
 
Top
MYSTICA NAILS
view post Posted on 7/2/2012, 12:31     +1   -1




CITAZIONE (MareLunaNails @ 6/2/2012, 23:43) 
bene, ragazze ed una media di costo qual è x il viso?

Carissime... Permettetemi due parole sui costi:
Nn mi va di stabilire regole di prezzi da cui nn muoversi ma tenete sempre conto ke la qualità si paga!!!! SEMPRE!!! Per qualsiasi intervento estetico, spesso ki va al risparmio, nn ha la qualità garantita! Così come nn si può pretendere di avere tette da paura cn poki soldi, nello stesso modo diffidate di ki ha prezzi bassi da farvi esclamare: "wow così poco?" anke nel campo della micropigmentazione!!!! Nn stiamo parlando di farci fare una ricostruzione unghie del colore ke poi nn ci piace e ke nella peggiore delle ipotesi ce la sorbiamo per un mese o poco più !!!!!
Stiamo parlando di micropigmentazione !!!! Un tatuaggio ke x quanto non sia permanente è cmq in grado di sfigurarvi almeno per parekki mesi.....
Posso aver detto tanto e nulla, ma è solo ke in questo modo stimolo il buon senso di tutte pur non danneggiando le mie colleghe professioniste ke decidono di essere cmq competitive sul mercato!
Il consiglio ke vi do è: conoscete bene la professionista da cui volete farvi fare l'intervento! Prendetevi il tempo necessario x valutare lei e i suoi lavori, raccogliete pareri, e sinceratevi ke rispetti pedestramente le regole del visagismo! Poi lanciatevi!!!! Ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se siete DAVVERO CONVINTE!!!!!!
 
Top
MareLunaNails
view post Posted on 8/2/2012, 00:11     +1   -1




CITAZIONE (monic74 @ 7/2/2012, 08:27) 
CITAZIONE (MareLunaNails @ 6/2/2012, 23:43) 
bene, ragazze ed una media di costo qual è x il viso?

mare tesoro,cosa intendi per viso?labbra,occhi sopraciglia.....

intendevo le sopracciglia, mi piacerebbe regalere un infoltimento dell'arcata sopraccigliare alla mia mamma!!!


CITAZIONE (MYSTICA NAILS @ 7/2/2012, 12:31) 
CITAZIONE (MareLunaNails @ 6/2/2012, 23:43) 
bene, ragazze ed una media di costo qual è x il viso?

Carissime... Permettetemi due parole sui costi:
Nn mi va di stabilire regole di prezzi da cui nn muoversi ma tenete sempre conto ke la qualità si paga!!!! SEMPRE!!! Per qualsiasi intervento estetico, spesso ki va al risparmio, nn ha la qualità garantita! Così come nn si può pretendere di avere tette da paura cn poki soldi, nello stesso modo diffidate di ki ha prezzi bassi da farvi esclamare: "wow così poco?" anke nel campo della micropigmentazione!!!! Nn stiamo parlando di farci fare una ricostruzione unghie del colore ke poi nn ci piace e ke nella peggiore delle ipotesi ce la sorbiamo per un mese o poco più !!!!!
Stiamo parlando di micropigmentazione !!!! Un tatuaggio ke x quanto non sia permanente è cmq in grado di sfigurarvi almeno per parekki mesi.....
Posso aver detto tanto e nulla, ma è solo ke in questo modo stimolo il buon senso di tutte pur non danneggiando le mie colleghe professioniste ke decidono di essere cmq competitive sul mercato!
Il consiglio ke vi do è: conoscete bene la professionista da cui volete farvi fare l'intervento! Prendetevi il tempo necessario x valutare lei e i suoi lavori, raccogliete pareri, e sinceratevi ke rispetti pedestramente le regole del visagismo! Poi lanciatevi!!!! Ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se siete DAVVERO CONVINTE!!!!!!

condivido ogni tuo consiglio che proviene sicuramete da una persona molto esperta e professioale... ti ringrazio!!!
la mia domanda nasceva proprio da un'info generale che avevo appreso attraverso una persona che però proponeva a mio avviso un prezzo troppo basso... quindi volevo renermi conto di una media di mercato... i ogni caso farò le mie "ricerche" e vi farò sapere!!!
grazie !!!
 
Top
blunails
view post Posted on 8/2/2012, 00:11     +1   -1




CITAZIONE (claudiaf.77 @ 1/1/2012, 19:05) 
grazie mystica condivido appieno quello che hai detto,anche a me piace il naturale ,io lo trovo delicato e bellissimo,e questa cosa del semipermante è fantastica ,io principalmente sono innamorata delle sopracciglia ,trovo che abbelliscano il volto in una maniera strepitosa!!!!sei stata chiarissima in tutto ,almeno cosi ,chi come me ignora la differenza ora la sa,grazie ancora

 
Top
MYSTICA NAILS
view post Posted on 8/2/2012, 07:41     +1   -1




Carissima ciao, grazieeeeeee :)
Le sopracciglia sn la cornice del ns. Viso!!! E in giro si vedono dei veri e propri obbrobri innaturali! Diffida di chi stravolge la forma delle sopracciglia, di chi le fa troppo alte da risultare una maskera di carnevale, e diffida da ki nn ti ispira subito a pelle!!! Se fai male le sopracciglia, credimi da bella diventi brutta, così cm se sn. Fatte a regola d'arte diventi da anonima a stragnocca!!! Bacione a tutte e buona giornata!!!
 
Top
blunails
view post Posted on 11/2/2012, 16:30     +1   -1




sante parole!
torna a trovarci + spesso: sono molto interessanti i tuoi interventi!!!
A presto!
 
Top
15 replies since 31/12/2011, 17:30   228 views
  Share